La cameretta delle ragazze: tante idee e soluzioni

Come arredare la cameretta di una bambina? Come organizzare la camera di una ragazza? Che colori usare per camere da sogno per ragazze? Le soluzioni variano in base all’età. Ecco le proposte e le tendenze di design per le camere per ragazze moderne.

Le camerette per ragazze più trendy? Sono all’insegna del Pink Power!

Tutte le camere per bambine hanno una loro storia, sono luoghi magici e teatri di fantastici giochi.

Per aiutarle a sognare sono ideali le sfumature del rosa. Scegli per le camerette delle bimbe, una palette soft rosa, golosa e mai banale, nella versione più accesa o più delicata.

La cameretta lilla, una nuance perfetta per le camere delle bimbe, è anche quella più trendy, la più richiesta del momento.

I colori femminili sono di sicuro successo anche nelle camere per ragazze moderne, dove cambiano i gusti e le esigenze e quindi bisogna pensare a nuove soluzioni d’arredo.
Sono diverse e per tutti i gusti le combinazioni cromatiche che funzionano bene nella camera per ragazza, da impiegare con formule differenti e in tutte le possibili sfumature: dal più deciso Color Block al classico Millennial Pink, fino allo Scandi, in una versione nordica e più tenue.

Ecco come usarle per le loro camerette moderne, con stile, nelle giuste combinazioni, abbinamenti e dosi. Per creare magiche atmosfere e spazi funzionali. Sempre a misura di girls!

Una cameretta per bambine da sogno

C’era una volta una cameretta rosa e fatata. Con la loro fantasia in libertà le bimbe sognano un luogo magico, dove ambientare i giochi preferiti e sentirsi delle vere principesse.

Scegli una cameretta progettata su misura per le più piccole, dove giocare e dormire in sicurezza. Seleziona le sfumature in soft pink, con aggiunta anche di tocchi nei toni neutri o in lilla.

Sono perfetti i modelli che giocano con le allegre e dinamiche geometrie squadrate e tonde.

Per lei è preferibile la cameretta per bambina con letto singolo da scegliere nel modello più adatto e assecondando i suoi gusti, come quello con una morbida testiera imbottita o con dei pratici contenitori salvaspazio.

Ma come usare le giuste combinazioni cromatiche? Applica la palette dei rosa sulla pannellatura personalizzata del letto, sull’imbottitura tessile e sulle strutture a ponte componibili, anche nei modelli a due o tre letti.

Ma non trascurare il potere decorativo dei dettagli! Prova le dolci cromie e gioca con le maniglie e con i pomelli, da applicare sulle ante degli armadi e dei contenitori.

La formula vincente è sempre quella di cercare un’armonia d’insieme inserendo tinte neutre o tono su tono.

Il consiglio in più? Scegli il set letto e i cuscini abbinati in tinta per sogni davvero da ‘favola’!

 

La formula vincente è sempre quella di cercare un’armonia d’insieme inserendo tinte neutre o tono su tono.

Il consiglio in più? Scegli il set letto e i cuscini abbinati in tinta per sogni davvero da ‘favola’!

Il rosa nelle camerette moderne a misura di teenager

Le ragazzine lo amano perché avere una cameretta per ragazze da sogno in rosa è sempre più trendy. Vivaci, creative e dall’animo candy, le loro esigenze crescendo cambiano, hanno bisogno di un letto più grande e di ampi spazi da condividere con gli amici, dove studiare e divertirsi.

Scegli per loro i sistemi di camerette per ragazze moderne più versatili, quelle salvaspazio e in grado di accogliere tutte le attività.

La palette del rosa entra con stile e personalità nella cameretta delle ragazze per rivestire la testiera o nella struttura del letto, nel piano della sua scrivania da studentessa, nelle pannellature dell’armadio o nei contenitori pensili.

Il consiglio in più? Gli abbinamenti sono fondamentali: i più eleganti sono con il legno naturale in essenza chiara e con i colori neutri come il bianco, i grigi o il tortora. Very cool!

Pink nelle camere da letto per ragazze della generazione Z

La cameretta delle ragazze è il luogo dove vivere nuove esperienze, condividere emozioni (anche virtuali) e diventare indipendenti.

Ma sempre, in ogni momento, iperconnesse. Loro crescono e anche le camerette moderne evolvono e si trasformano.

La passione per il rosa resta e da colore romantico e girly diventa più soft, mixato con le sfumature tenui del legno e con le nuance naturali. In cima ai desideri delle camere per ragazze da sogno c’è anche il lilla, perfetto per rivestire le ante dei contenitori e degli armadi

Fondamentale, quindi, selezionare una palette cromatica ben calibrata e bilanciata che servirà come guida per coordinare tutte le superfici e gli arredi di una camera moderna. Compresa la testiera: i letti per le ragazze sono rigorosamente a una piazza e mezzo, con testiera imbottita nel pratico modello dotato anche di un portaoggetti. Per avere cuffie e accessori tecnologici sempre a portata di mano!

Puoi anche scegliere la dolce palette rosa-lilla per il piano della scrivania, che diventa operativa e supertecnologica, con cavi integrati, cassetti sospesi e ampio spazio per computer, libri e tutte le sue passioni.

Focus sul vero guardaroba ‘da grandi’: nella camera da sogno di una ragazza non può mancare infatti una cabina armadio attrezzata, capiente, funzionale e personalizzabile. Ideale per tenere in ordine tutti i suoi look!

Arredare la camera da letto per ragazze: i progetti di Doimo Cityline

Scegliere le combinazioni cromatiche più adatte alle camere delle ragazze moderne nella palette dei toni femminili?

Facile con la vasta gamma di colori che offre Doimo Cityline, tutte a misura di bambine e di ragazze.

L’ampio catalogo delle finiture spazia dalla tonalità Cipria a quella Ciclamino, dalla Tramonto all’Ametista fino ai neutri Frassino, Tortora, Alaska, Rugiada…

La selezione dei rivestimenti tessili è un altro tema molto importante.
Doimo Cityline offre un ampio ventaglio di tessuti: materici, dalle texture raffinate, di alta qualità e di grande effetto. Per cucire un abito su misura alle camere da letto per ragazze!

La scelta del letto è fondamentale nelle camere per bambine.

Il letto singolo è certamente il più adatto, meglio se dal design originale, unico, con testiera sagomata e adatta a tutti gli stili: dalle linee geometriche alle più lavorate. Tutte personalizzabili con laccature nell’ampia palette a catalogo.

Ti potrebbero interessare

I tappeti per le camerette

  I tappeti per le camerette arredano e offrono una superficie morbida dove far giocare i più piccoli in sicurezza. Ecco come scegliere il tappeto

Leggi

I colori per le camerette: una guida per orientarsi

Scegliere i colori per la cameretta è uno dei momenti centrali nella progettazione della stanza dei bambini. Il colore ha, infatti, il potere di modificare la percezione degli spazi, influenza l’umore ed è uno strumento fondamentale per stimolare la creatività dei più piccoli.

Leggi
dove trovarci?

I nostri rivenditori sono presenti in tutta Italia, cerca un nostro Store anche nella tua città.

perchè piacciono a bambini e genitori?

Non abbiamo una sola qualità, ma molte; di grande interesse per te e i tuoi ragazzi.

Le camerette che i ragazzi e i bambini vogliono.

[instagram-feed]