ADOZIONE DEL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 8 GIUGNO 2001, N° 231

Il decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 2311, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” (di seguito anche solo “Decreto”), ha introdotto nel nostro sistema giuridico la responsabilità da reato anche per gli enti.
Doimo Cityline srl (di seguito anche solo “Società”) si è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo (di seguito anche solo “Modello”) e di un Codice Etico che, oltre a concorrere – insieme al altre circostanze – ad escludere la responsabilità della Società, rappresenta un atto di responsabilità sociale da parte della Società, da cui scaturiscono benefici per una molteplicità di soggetti: soci, manager, dipendenti, creditori e tutti gli altri soggetti i cui interessi sono legati alla vita dell’impresa.
L’esistenza di un sistema di controllo dell’agire imprenditoriale, unitamente alla fissazione e divulgazione di principi etici, migliorando gli standard di comportamento adottati dalla Società, aumentano infatti la fiducia e l’ottima reputazione di cui le stesse godono nei confronti dei soggetti terzi e, soprattutto, assolvono una funzione normativa in quanto regolano comportamenti e decisioni di coloro che quotidianamente sono chiamati ad operare in favore della Società, in conformità ai suddetti principi etici e standard di comportamento.

Scarica la Parte Generale del Modello ed il Codice Etico

Download modello
Download codice etico

L’Organismo di Vigilanza di Doimo Cityline srl informa di aver attivato il seguente indirizzo di posta elettronica
odv@doimocityline.com
al quale chiunque può indirizzare segnalazioni relative alla violazione del Modello, le eventuali situazioni che possano esporre Doimo Cityline srl a rischio di reato o comunque conseguenti a comportamenti non in linea con i principi e valori espressi nel Codice Etico aziendale.

L’Organismo di Vigilanza agirà in modo da garantire i segnalanti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, assicurando altresì la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone accusate erroneamente e/o in mala fede.
Si precisa che ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 2 della L. 30.11.2017 n. 179, che ha introdotto all’art. 6 del Decreto i commi 2-bis, 2-ter e 2-quater, è istituita un’apposita procedura denominata “Procedura di segnalazione di violazioni di principi e prescrizioni del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e/o del Codice Etico di DOIMO CITYLINE S.R.L. (“WHISTLE BLOWING”)”, allegata al Modello (Allegato 3), volta a garantire la ricezione, l’analisi e il trattamento di segnalazioni, anche in forma anonima, effettuate da parte di coloro che svolgono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione della società o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale nonché di coloro che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo della stessa, nonché delle persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno di tali soggetti (es. dipendenti), fondate su elementi di fatto precisi e concordanti e relative alle violazioni dei principi e prescrizioni del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e/o del Codice Etico di DOIMO CITYLINE S.R.L.. Tale procedura definisce altresì le attività necessarie alla corretta gestione delle segnalazioni da parte dell’Organismo di Vigilanza.

dove trovarci?

I nostri rivenditori sono presenti in tutta Italia, cerca un nostro Store anche nella tua città.

perchè piacciono a bambini e genitori?

Non abbiamo una sola qualità, ma molte; di grande interesse per te e i tuoi ragazzi.

Le camerette che i ragazzi e i bambini vogliono.

[instagram-feed]