DECALOGO

 

Clicca sui cerchi colorati

Vivere il pavimento:
Il pavimento è lo spazio più amato dai bambini e quello su cui passano più tempo. Per questo è importante dargli la possibilità di “vivere” il pavimento, facendolo diventare uno spazio per giocare, per leggere, per disegnare, ecc… Dato che i bambini adorano camminare a piedi scalzi, il materiale più adatto risulta il parquet, essendo meno freddo rispetto al marmo o alla ceramica. Inoltre é un buon isolante termico ed è facile da pulire. Quindi, potreste dare il permesso ai bambini, almeno nella loro cameretta, di non usare nessuna calzatura per permettere al piede di svilupparsi in modo armonico.

L’importanza delle pareti:
Per le pareti sarebbe meglio scegliere colori pastello delicati e rilassanti come l’azzurro, il giallo tenue, l’avorio, il panna, ecc... Sono sconsigliate, invece, le tonalità scure o forti come il rosso e l’arancio che potrebbero avere un effetto eccitante, innervosendo bambini particolarmente vivaci. Pertanto, sarebbe meglio riservare le tinte più accese per un quadro o per i peluche, per un tavolino o altri complementi d’arredo. Si otterrà così un giusto compromesso tra eccesso e mancanza di colore, spezzando la monotonia di pareti chiare con qualche tocco di allegria.

Ambiente sano:
Per creare un ambiente sano, la cameretta dovrebbe essere in una zona tranquilla della casa, ben areata e luminosa. E’ inoltre indispensabile controllare costantemente sia la temperatura che l’umidità dell’aria. D’inverno è importante evitare temperature troppo elevate dei caloriferi e utilizzare degli umidificatori, dato che l’aria tende a seccarsi più facilmente. Per profumare l’ambiente, invece, si possono utilizzare gli oli essenziali, diluendone da 5 a 20 gocce o dentro i termosifoni o negli umidificatori. Per quanto riguarda l’umidità, invece, quella ideale dovrebbe aggirarsi attorno al 45%.

ESTENSIONE DI GARANZIA DOIMO CITYLINE



ESTENSIONE DI GARANZIA PRIMA INFANZIA



TROVA IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE

Doimo Cityline è arredamento zero venti anni. Specializzati nella produzione di letti, armadi e componenti per ragazzi e per i più piccoli, con la massima attenzione alla qualità di Doimo Cityline. Lo sviluppo di tutti i prodotti Doimo Cityline parte della ricerca sul prodotto con una attenta analisi del mercato e con una continua osservazione sull'evoluzione del costume nella società, nell'intento di offrire sempre nuovi suggerimenti per chi voglia arredare lo spazio abitativo della cameretta per ragazzi e bambini con gusto moderno e funzionale. Doimo Cityline collabora attivamente con progettisti e designers che sviluppano una costante ricerca sul prodotto cameretta e sulle nuove tecnologie di produzione. Doimo Cityline realizza composizioni innovative per i ragazzi, bambini e prima infanzia. I programmi sono modulari per consentire infinite soluzione compositive della cameretta, della camera, dei letti per bambini e ragazzi, che comprendono letti e lettini, armadi, scrittoi gruppi letto. Lo spazio abitativo della cameretta è il centro dell'esistenza quotidiana di bambini, neonati e ragazzi. Una cameretta ben strutturata rende la vita dei ragazzi più agevole e divertente.